Smart Hotel Napoli

Procida, Capitale italiana della Cultura 2022, è la perla del Golfo di Napoli ed la prima isola a ricevere l'ambita nomina.

Questa pittoresca isola si trova a meno di un’ora di aliscafo da Napoli e soggiornando nella nostra struttura avrete l’attracco dei traghetti/aliscafi a soli 100 metri dalla struttura. Scopriamo insieme le meraviglie di Procida!

Tutto comincia il 9 aprile da Calata Porta di Massa, nell'area portuale di Napoli, a 10 minuti a piedi dallo Smart Hotel.

Prenotando direttamente dal nostro sito web ufficiale avrete uno sconto fino al 15% sul listino prezzi e tante sorprese comprese nell’offerta!

Vai all'offerta

Alle Ore 14.00 : “Il pianoforte sospeso”.
Le cui note accompagneranno l’ingresso degli ospiti sul traghetto che li condurrà da Napoli a Procida. Renata Benvegnù, giovane talentuosa pianista italiana suonerà dal vivo sollevata a 3 metri d’altezza, da palloncini colorati: eseguirà vari generi musicali dalla musica leggera al jazz, dalle colonne sonore alla musica contemporanea, fino al rock e alla disco.

Alle ore 16.30: Moby Dick
Un bellissimo spettacolo teatrale all’aperto, già vincitore di numerosi premi, vi aspetterà a Piazza Marina Grande a Procida. 20 artisti (attori, danzatori, musicisti e tecnici) si uniranno i cittadini procidani per portare in scena questa grande rappresentazione teatrale

Ore 18.00: La parata
Una Grande Parata, che attraversa il cuore dell’isola, con la partecipazione di ballerini, attori, trampolieri e diversi artisti locali

Ore 18.40: La cerimonia Ufficiale
All’interno dell’ex convento di Santa Margherita Nuova, alla presenza del Presidente della repubblica

Ore 19.00: Les Tambours et Poupées auteurs dans un univers aquatique
Lo spettacolo itinerante dei Transe Express: bambole giganti che sfilano tra la folla, canzoni popolari e grandi arie liriche  e non mancheranno le rappresentazioni luminose di meduse, pesci e serpenti d’acqua.

Ore 19.45: Visual Show
Un’interessante intervento di visual show architetturale a cura di Gio Pistone e Alessandra Carloni

Ore 19.45: La Campania si tinge di rosa
Proiezione del logo ufficiale e della frase “La cultura non isola” su alcuni dei più importanti monumenti della Campania, che si illumineranno di rosa, colore di Procida 2022.

La prima cosa che colpisce chi attracca sull’isola sono le caratteristiche case colorate in riva al mare.
Grazie alla scelta di colori variopinti, ogni pescatore quando tornava dal mare poteva vedere subito la propria casa.
E come non parlare delle spiagge, calette e baie? Da non perdere è la spiaggia della Chiaia, raggiungibile tramite 182 scalini.

Poi più a ovest dell’isola,le spiagge di Ciraccio e della Chiaiolella con fondali limpidissimi e dove è possibile godersi il sole fino a tardi.

Il centro di Procida viene diviso in 9 contrade: Terra Murata (il borgo più antico), Corricella (un pittoresco borgo di pescatori), Sent’cò con il porto commerciale di Marina Grande, San Leonardo, Santissima Annunziata, Sant’Antuono, Sant’Antonio e Chiaiolella, nella parte meridionale dell’isola.

Inoltre Procida è stata scelta come location cinematografica per numerosi film indimenticabili: tra questi “Il postino“, con Massimo Troisi e “Il talento di Mr. Ripley“, con Matt Damon.
Acqua limpida e massimo relax e tranquillità sono garantite in questo luogo dove sembra che il tempo si sia fermato.

Promozioni

Offerte esclusive &Eventi speciali

Scegli l’esperienza giusta per il tuo soggiorno nella città più bella d’Italia, scopri tutte le nostre offerte dedicate al mondo dei crocieristi, approfitta dei nostri last minute per Napoli! “Vedi Napoli e poi muori”.

Se siete alla ricerca di eleganza ed esclusività, allora abbiamo la location perfetta. Confezioneremo per voi eventi su misura indimenticabili.